mercoledì 9 maggio 2012

Cos'è il Network Marketing?


Iniziamo questo corso con i concetti base per chi vuole fare Network Marketing in modo Professionale. 
È importante che ogni persona che si avvicina al Network Marketing studi attentamente queste lezioni, al fine di poter divulgare con competenza e professionalità un sistema di lavoro eccellente. 
Per chi già opera nel Network Marketing potranno sembrare banali, ma a queste persone voglio citare una frase che a noi piace moltissimo:
La ripetizione è la madre di tutti gli insegnamenti !
L'ORIGINE DEL NETWORK MARKETING 
La crisi economica che ha colpito negli ultimi anni tutte le Nazioni anche quelle considerate tradizionalmente “ ricche”, ha creato in tantissime persone la necessità di trovare uno sbocco di lavoro, sia inteso come prima occupazione che come alternativa ad un lavoro esistente. 
Le certezze di mantenere il proprio lavoro ( anche il classico “ posto fisso ) stanno cominciando a vacillare e l'incubo di trovarsi “ disoccupati “ da un giorno all'altro turba ormai il sonno di moltissime persone.
Anche per chi attualmente ha la fortuna di percepire uno stipendio, la situazione non è delle più rosee.
 Quante volte avete sentito dire: “ Non riesco ad arrivare a fine mese !” o...”non ce la faccio a pagare il mutuo !” , o addirittura le bollette ? 
E badate bene: Siamo parlando di sopravvivenza, non di coltivare grandi ambizioni ! 
I classici “ sogni nel cassetto “ che prima o poi anche noi abbiamo coltivato, sono rimasti tali. 
In questi anni si sta assistendo anche ad un altro fenomeno.  
L'aspirazione a mettersi in proprio è, infatti, fortemente in crescita. 
Milioni di persone rivolgono la loro attenzione verso le piccole attività imprenditoriali, poiché esse rappresentano un'importante via d'uscita alla crisi.
Esiste, insomma, un forte desiderio di affermazione personale. Qualcosa che difficilmente si può realizzare lavorando alle dipendenze di qualcuno. 
Il Network Marketing rappresenta sicuramente la migliore soluzione oggi disponibile a queste esigenze.

A differenza delle piccole imprese individuali l'attività Network Marketing non richiede: 
– nessun esborso finanziario (una modica cifra per  l'acquisto di un minimo di materiale di dimostrazione o la richiesta di un piccolo consumo personale sono sufficienti;)
- Nessuna spesa fissa (la società s'incaricherà di tutta l'amministrazione, magazzino e spedizioni); 
- Nessun investimento per l'acquisto o l'affitto di locali commerciali, arredamento ed assortimento di prodotti. 
- Nessuna spesa per licenze, ed imposte comunali varie
- Nessuna necessità di assumere dipendenti
- Nessun titolo di studio o esperienza precedente 
– nessuna restrizione di orari o rapporto di dipendenza (lavorate come
volete e quando volete).
 

Cos'è quindi il Network marketing
1) Il Network Marketing rappresenta la formula di lavoro indipendente più accessibile, più semplice, meno rischiosa e potenzialmente più redditizia rispetto a qualunque altra attività presente sul mercato del lavoro.
 E' la via più concreta per realizzare il proprio sogno di indipendenza finanziaria e libertà. 
Questa è la prima convinzione che deve maturare in ogni distributore, ed essere condivisa con chiunque conosca.In un mercato del lavoro dipendente statico o al ribasso e in un mercato imprenditoriale sempre più competitivo e pieno di barriere all’ingresso, il Network Marketing rappresenta senza dubbio l’opportunità migliore in senso globale, per realizzare i propri sogni di autorealizzazione. 
2) Il Network Marketing consente a qualsiasi persona, anche alla meno esperta e alla meno intraprendente tra tutte, di crearsi una attività remunerativa, spesso divertente e con grande liberta di tempo e di azione. Questo concetto ne esprime l’universalità e l’infinità potenzialità che esso offre: chiunque vuole guadagnare di più e avere più tempo libero. Chiunque quindi può essere attratto da un’opportunità di Network Marketing, se gli viene esposta correttamente. 
3) Il Network Marketing rappresenta spesso una prima o seconda chance per chiunque ambisca uscire dalla routine di un lavoro dipendente, a reddito fisso. Una vera e propria via di fuga che molti riescono a realizzare applicandosi con costanza anche solo per pochi anni. Capire questo significa capire la base su cui si fonda un'intera industria che oggi occupa oltre 20.000.000 nel mondo.  
Piccoli numeri rispetto a quello che accadrà nei prossimi anni, quando il lavoro da casa verrà scelto da centinaia di milioni di persone e la rivoluzione tecnologica in atto entrerà nelle case della popolazione. 
Approfondiamo il concetto di  "Cos'è il Network Marketing" 
Il Network marketing è un metodo di distribuzione di prodotti o servizi che permette ad un distributore o venditore di crearsi una rete di distributori. 
Nel caso di Umica, i prodotti distribuiti sono Profumi, Cosmetici e Prodotti per la cura della persona completmaente naturali. ( Approfondisci ) 
Solitamente i singoli individui, acquistano una licenza identificativa: un "codice" al quale vengono collegate provvigioni e sotto-distributori, possono svolgere attività di vendita indipendente grazie ad un'azienda principale. ( vedi le condizioni per entrare in Umica) 
I distributori vengono ricompensati in base ai beni o servizi distribuiti direttamente o da terzi nella loro rete di distribuzione, in percentuale sul fatturato globale dell'organizzazione, per differenza ed a scaglioni. (Vedi Piano Marketing Umica) 
Nel Network marketing vengono distribuiti prodotti di tutti i tipi , e non necessariamente gli affiliati devono fare direttamente uso di tali prodotti, anche se è vivamente consigliato, affinchè si possa creare un volume d'affari consistente. 
Il punto di forza di questo tipo di sistema è il fatto di eliminare tutti i tipi di promozione pubblicitaria affidandosi al passaparola , con enormi risparmi da parte delle aziende produttrici che si riversano su un migliore rapporto qualità-prezzo dei prodotti/servizi distribuiti. (approfondisci l'argomento) 
Ogni diversa azienda che usa il Network marketing come sistema di distribuzione ha un diverso sistema di remunerazione dei propri distributori, e di conseguenza diversi sistemi di formazione. 
Umica prevede la formazione online con regolari webconfereces, Iscrivendoti da questo sito avrai diritto ad un progranna di formazione online scritto dai distributori Umica del Team Umica Profumi.it 
Il concetto base del Network marketing è la meritocrazia: ovvero quadagni direttamente proporzionali al tipo e alla quantità di lavoro svolto offrendo un potenziale enorme di guadagno per i distributori. 
Non è da confondere con strutture Piramidali o Catene di sant'Antonio essendo quest'ultime sostanzialmente diverse e soprattutto illegali nella maggior parte del mondo.
La differenza tra Network marketing e Catene di Sant'Antonio, consiste in breve nel fatto che il network marketing prevede una remunerazione solo in virtù del fatturato derivante dalla distribuzione di prodotti o servizi e non sulla iscrizione di nuove persone. 
Le catene di Sant'Antonio pagano in virtù della iscrizione di persone e non hanno prodotti o servizi da distribuire ( o al limite hanno un prodotto fittizio che serve più che altro a dare una parvanza di legalità a quella che è e rimane una truffa
Il Network marketing si presta in modo ottimale alla distribuzione di prodotti di uso comune e dal riacquisto a breve termine. 
Ovviamente essendo gli investimenti pubblicitari praticamente inesistenti deve trattarsi di prodotti di alissima qualità. 
Il "passaparola" è infatti quello che garantisce il riacquisto e l'acquisizione di clienti nuovi e fidelizzati.  
Perchè il Network marketing Umica è in linea coi tempi? 
Ci sono oggigiorno due esigenze fondamentali da parte della grande maggioranza delle persone. 
Risparmiare sugli acquisti senza rinunciare alla qualità 
Guadagnare di più. 
Il Network marketing Umica risponde in pieno a queste richieste inquanto distribuisce prodotti straordinari dall' ottimo rapporto Qualità/ Prezzo.
Trattandosi di Profumi, Cosmetici e prodotti per la cura della persona, quelli di Umica rientrano tra l'altro in pieno nella tipologia di prodotti vista prima ( uso quotidiano e rapido riacquisto ) 
Consente, con un investimento davvero irrisorio ed un impegno anche minimo di tempo, di crearsi un ottimo reddito aggiuntivo. 
Quello di Umica è quindi un Lavoro ideale per chi deve conciliare il poco tempo disponibile in virtù di un'attività preesistente o impegni familiari. 
Se poi avete la possibilità di lavorare in Umica a tempo pieno, non pensiamo che esistano altri lavori in grado di generare redditi così elevati!
  

Nessun commento:

Posta un commento