domenica 6 maggio 2012

UMICA HA FATTO UNA SCELTA BIOLOGICA

Cosa c'è di diverso in un Profumo Biologico? 
Scopri la differenza tra i Profumi Tradizionali ed i Profumi Umica prodotti con Alcool Biologico.

 A volte nel sentir pronunciare la parola "Alcool" nasce una sorta di apprensione, pur non conoscendone esattamente il motivo. 
Di solito, all' alcool utilizzato nei profumi e nei prodotti da toilette in generale, viene aggiunto un denaturante. 
Attualmente è impossibile produrre questo denaturante dalla Agricoltura Biologica, ragion per cui, al fine di mantenere lo standard biologico i profumi Umica  sono stati prodotti utilizzando l'alcool derivante dai cereali senza aggiunta di denaturante. 
Questa scelta comporta il pagamento da parte di Umica Parfum di una tassa sull'alcool, ma è un investimento che l'azienda fà ben volentieri per ottenere un prodotto sicuro sotto tutti gli aspetti e soprattutto qualitatitavemente superiore a quello della concorrenza. 
Che cos'è l'alcool biologico derivante dai cereali? 
Si tratta di un " Alcool Potabile" derivante dalla fermentazione di cereali coltivati biologicamente. Viene distillato due volte rispettando delle specifiche condizioni, al fine di garantire la conformità con gli standard qualitativi più elevati, quali il regolamento del Consiglio della Comunità Europea 157/89 del 29 maggio 1989 e l'UK Food solvent regulation. I cereali utilizzati possono essere la segale o il frumento.
 Rifletti: quando usiamo un profumo, la nostra pelle viene a contatto col contenuto, non la bottiglia ad effetto o il marchio del personaggio famoso. 
 Umica ti offre un profumo biologico, che contiene solo alcool bongusto a 95° ed essenza pura, e non diluita. Tutto quello che c'è di chimico non ci appartiene! 

Garanzia Profumi UmicaUmica Profumi Biologici La Qualità dei Profumi Umica è certificata.
Leggi la dichiarazione di conformità
 DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ ALIMENTARE Umica Essence martedì 12 luglio 2011 ore 17.11
Il sottoscritto Presidente Fabrizio Tropiano in qualità di responsabile Laboratori Naturali Umica Essence
conferma che:
L'essenza , prodotta e distribuita dalla Industrie Umica Essence, é idonea all'uso alimentare in base al Regolamento (CE) N. 1334/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 16 dicembre 2008 relativo agli aromi e ad alcuni ingredienti alimentari con proprietà aromatizzanti destinati a essere utilizzati negli e sugli alimenti. 
Definizione del prodotto in base al Regolamento (CE) N. 1334/2008 é essenza bio.
Valore energetico: 37 kJ/g (9 kcal/g) 
Le essenze non contengono ingredienti o sostanze alimentari derivati dagli ingredienti che in circostanze specifiche possono provocare effetti indesiderati in persone sensibili (allergeni alimentari), in base alla DIRETTIVA 2007/68/CE del 27 novembre 2007 (modifica dell'allegato III bis della direttiva 2000/13/CE e la direttiva 2003/89/CE. le essenze dei profumi Umica contengono esclusivamente materie prime aromatiche listate FEMA / GRAS. 
L'essenza soddisfa in pieno i requisiti del Regolamento (CE) n° 165/2010 che modifica Reg. n° 1881 /2006della Commissione del 19 dicembre 2006 che definisce i tenori massimi di alcuni contaminanti nei prodotti alimentari. 
La Umica Essence , utilizza l'imballaggi destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari (essenze) ed gli oli essenziali in ottemperanza a quanto previsto dal Reg. Ce n. 1935/2004, dal Regolamento 975/2009/CE del 20 Ottobre 2009 e dal Decreto 21 dicembre 2010 , n. 258. 
La Umica Essence, applica i principi del sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points - analisi dei rischi e controllo dei punti critici) come richiesto dal regolamento (CE) n. 853/2004 (ex D.L. n° 155 del 26/05/1997) 
GLUTEN FREE - Non contene glutine nella sua composizione e sono conformi secondo la Direttiva 2006/141/CE del 22.12.2006 e la Legge n° 123 del 4 lugluio 2005 "Norme per la protezione dei soggetti malati di celiachia”.
LATEX FREE - Non contiene lattice nella sua composizione e non é entrato in contatto con il lattice durante la lavorazione ed è possibile dichiararla " LATEX FREE" 
OGM - Il prodotto è esente da OGM (organismi geneticamente modificati) e loro derivati in base al Regolamento 834/2007CE del 01 gennaio 2007. 
CMR - I prodotti (fragranze, oli essenziali o/e aromi) prodotte e distribuite da Umica Essence. non contengono le sostanze classificate C.M.R. di categoria 1A, 1B e 2 in base al Reg. 1907/2006/CE (REACH) e al Reg. 1223/2009/CE (per le sostanze carcinogene, mutagene o tossiche ai fini della riproduzione usate nei prodotti cosmetici). 
BSE - TSE / PCBS - Il prodotto (fragranza, oli essenziali o/e aromi) è escluso dalle problematiche riferite al Reg. CE 1139/2003 del 27 giugno 2003, perchè non è di origine animale, non contiene derivati animali e non è venuta in contatto in nessuna tappa di produzione con derivati di origine animale.  
RADIAZIONI IONIZZANTI - Con riferimento alle Direttive 1999/2/CE e 1999/3/CE il prodotto (fragranza, oli essenziali o/e aromi) non è stato trattato con radiazioni ionizzanti. 
SOLVENTI RESIDUI - Con riferimento alla Direttiva 2009/32/CE il prodotto (fragranza, oli essenziali o/e aromi) è esente da solventi residui o se presenti questi non superano i limiti massimi previsti dalle vigenti disposizioni in materia.
Umica profumi Biologici Apri gli occhi!
Con I profumi Umica non metterai più a contatto sulla tua pelle niente chimico e potenzialmente dannoso alla tua salute.
 Ad Esempio: 
Tutti questi componenti nei profumi Umica non Esistono e sono un argomento irresistibile per le tue vendite.  A te la scelta! 
Ecco il codice INCI che trovate sulla confezione o nel retro della bottiglia dei prodotti "noti"
INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti del prodotto cosmetico) 
Nel prodotto che acquisti trovi le seguenti sostanza:
ALCOHOL DENAT. (solvente)
PARFUM
AQUA (solvente)
ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
METHYLPARABEN (conservante)
BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
GERANIOL (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (Allergene del profumo)
BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)
BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
CITRAL (Allergene del profumo)
BENZYL CINNAMATE (Allergene del profumo)
ISOEUGENOL (Allergene del profumo)
AMYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
CINNAMAL (Allergene del profumo)
EUGENOL (Allergene del profumo)
CI 15985 / YELLOW 6 (colorante cosmetico)
CI 60730 / VIOLET 2 (colorante cosmetico) 
Tutti gli argomenti che hai letto in questa pagina sono irresistibili per favorire un mare di vendite e sponsorizzazioni. A te la scelta! 

http://www.umica.it/ 

Nessun commento:

Posta un commento