mercoledì 9 maggio 2012

Scopri le grandi differenze che esistono tra il lavoro dipendente ed il Network Marketing.

A prescindere dalla grande difficoltà nel trovare ( O addirittura mantenere ) il classico "Posto Fisso", vale sicuramente la pena riflettere attentamente su quello che leggerai in questa pagina: potrebbe aprirti nuovi orizzonti!
   Quali sono i vantaggi del Network Marketing rispetto ad un lavoro dipendente? 
Principalmente la possibilità di offrire a una persona, che in teoria possiede solo ambizione ed energia , di avviare un'impresa commerciale senza limiti economici tipici di altre attività.
Ma c'è un particolare importante! 
Con un lavoro dipendente non potrai mai diventare ricco, ma costruirai la ricchezza degli altri!!!. 
Attualmente si usa la parola “ lavoro dipendente “ ed e' gia' un passo avanti -:)), 
Un tempo per definire il lavorare come dipendente si usava dire “: “ lavora sotto padrone “ ...che termine orribile!!!! oggi si usa il termine “ datore di lavoro “ ( meno male ) 
Ma al di la' dell'uso dei termini il risultato non cambia. 
Pur con tutto il rispetto, per chi ha fatto ( o pensa di fare ) questa scelta, la parola “ dipendente “ ha una significato ben preciso: Dipendere da qualcuno
Da qualcuno che, in cambio di un compenso fisso ( 1000/1500 euro se ti va bene ), crea nei suoi confronti un rapporto, appunto, di dipendenza. 
E' lui che diventa proprietario del tuo tempo. 
Dici di no? : ...prova a chiederlo ad un dipendente che per qualsiasi buona ragione arriva in ritardo o magari ha bisogno di assentarsi un'ora per esigenze personali. 
Diventa proprietario del tuo stato d'animo ( ho usato questo termine, ma puoi tranquillamente sostituirlo con autostima, bisogno di gratificazione ,o con qualsiasi altro termine per te più idoneo ) 
Dici di no?.... Salvo rare eccezioni cosa succede se un dipendente svolge in pieno il proprio dovere? ...O che magari si presenta regolarmente al lavoro nonostante abbia la febbre, o sia di malumore?. 
Assolutamente niente. 
O credi che il suo datore di lavoro riconosca pubblicamente davanti ai colleghi il suo sacrificio….o gli aumenti lo stipendio? A volte non riceve nemmeno un semplice “ Grazie” 
E cosa succede se invece fa qualcosa di sbagliato ? 
Se gli và bene viene rimproverato in privato. Se gli va male viene rimproverato in pubblico!
.
Questa si chiama umiliazione. E l' umiliazione è una delle esperienze più devastanti che possano capitare ad un essere umano. 
Prova a rivivere una situazione in cui hai provato il senso di umiliazione...e poi dimmi come ti senti.
 Diventa proprietario del tuo futuro. Può infatti mandarti a casa in qualsiasi momento, quando decide che non servi più. O pensi che si ponga problemi ? 
E se invece hai la fortuna di conservare il posto di lavoro fino alla pensione? 
Sono sempre 1000/1500 euro al mese...per tutta la vita!
Fine della storia. 
Vuoi decidere di avere una prospettiva migliore? Dai un'occhiata a questa possiblità! 
Al giorno d’oggi il mondo del lavoro (come tutto il resto d’altra parte) sta cambiando moltissimo e una delle frasi più frequenti è: il cambiamento è l’unica costante! 
Oggi il classico “ posto fisso “ offre pochissime garanzie, anche per chi attualmente lo possiede. Chi non se ne rende conto probabilmente sta vivendo in un'altro pianeta. 
Però, ogni cosa che finisce può essere vista come un “lutto” o come l’occasione per lasciare spazio a qualcosa che inizia… 
Comunque non  è questo il punto, ma piuttosto notare come nelle prossime generazioni i lavoratori dovranno essere pronti a cambiare lavoro nell’arco della loro vita, o a farne 2 / 3 contemporaneamente.
 Questa si che è una rivoluzione, se pensi che fino a pochi anni fa era più che normale entrare in una fabbrica a 20 anni e uscirvi in pensione a 60… avendo fatto per tutta la vita lo stesso lavoro. 
Dunque cambiare lavoro, o farne più di uno sarà una costante e questo tira in ballo il nostro atteggiamento positivo. 
Cosa c’entrano gli errori con i cambiamenti? Beh, per quanto una persona possa essere in gamba, quando si inizia a fare qualcosa di nuovo è inevitabile che almeno nei primi periodi si compia molti errori.
  Ti stai per caso chidendo se " Sarai capace di lavorare nel Network marketing?"Tranquillizzati: se studi e applichi la formazione sul Network Marketing che ti invieremo, i tuoi errori saranno ridotti al minimo. E' un bel vantaggio ...non ti sembra ? -:)) )
 Molte persone quando sbagliano tendono ad accusare la sfortuna, le circostanze, gli altri o il caso, proprio per non assumersi la responsabilità degli errori. Parleremo in modo approfondito di questi aspetti nelle prossime lezioni !
 Con una buona formazione , invece, ognuno impara ad assumersi sempre la responsabilità di ciò che gli accade e così può imparare dagli errori e non accusare nessuno. 
Nel tuo percorso di miglioramento personale ti potrai trovare davanti situazioni che sono chiaramente nocive per la tua crescita personale e spirituale, ma anche altre la cui pericolosità è meno ovvia. 
Saperle riconoscere è sicuramente un punto d’arrivo importante, che ti permetterà di percorrere sempre meglio il tuo cammino verso felicità e saggezza. 
Alcune di queste trappole sono nascoste dove non ti aspetti. Per esempio nelle espressioni che usi abitualmente e che ti sembrano assolutamente innocue. 
Perché le parole hanno delle vibrazioni e possono influenzare i nostri pensieri e il nostro stato d’animo. Non è vero che sono “solo parole”. 
Per esempio: “purtroppo”, “per fortuna”, “è il destino”, “sono sfortunato”, “mi va sempre male”, “che ci posso fare”, “non ce la farò mai” sembrano espressioni uguali a tante altre. 
Ma tu le hai mai sentite pronunciare da qualcuno che è realizzato e sereno? Pensaci bene: chi le pronuncia non può essere una di queste persone, perché sono tutte espressioni da cui traspare il senso della propria incapacità a realizzare qualsiasi cosa. 
Analizziamole meglio. Queste espressioni hanno principalmente 3 effetti negativi: 
1) A furia di ripeterlo, fissano questo pensiero di incapacità nella tua mente.
Ricordiamolo: si tratta di un pensiero negativo che rafforza la convinzione di essere vittima degli eventi in una realtà che non puoi cambiare. Un pensiero di questo tipo esclude a priori qualsiasi tipo di riuscita, ad esclusione del solo caso in cui la misteriosa dea bendata si ricordi miracolosamente di te. 
2) Attribuire i tuoi successi o insuccessi a fattori esterni significa decidere che non sei in grado di cambiare le cose. 
Sì, hai letto bene. Decidere. È una decisione anche quella di non voler cambiare la propria vita, di rinunciare in partenza a cercare di essere felici. Anche quando decidi di non fare nulla perché ti sei convinto che non ce la farai, è una decisione. 
3) Le parole che utilizzi rafforzano le convinzioni che hai sia nella mente che nel subconscio.
 Quindi ogni volta che usi queste espressioni, le scolpisci in profondità dentro di te. E naturalmente, più spesso e più a lungo lo fai, più saranno difficili da disinnescare. 
Che cosa puoi fare quindi?
Sicuramente, da subito puoi impegnarti a smettere di usare queste espressioni. E ogni volta che ti rendi conto di averne usata una, ti fermi e riformuli la frase in maniera corretta e positiva. 
Per correggere le convinzioni è bene che cominci volontariamente a sostituire la tua abitudine negativa con una positiva: pian piano ti verrà automatico. 
Ma al tempo stesso devi acquisire la consapevolezza del pensiero che c’è dietro queste parole e chiederti se vuoi continuare ad essere davvero una barca in balia del destino o se vuoi acquisire la consapevolezza delle tue capacità e delle immense potenzialità che hai. 
Solo questo può fare una enorme differenza nel Network Marketing ed è quindi normale trovarsi spesso a fare errori e non essere subito sicuri e disinvolti. 
In questo strano mondo sembra che non cambi mai nulla, ma alle modificazioni storiche e globali non si sfugge e prima o poi anche noi ci ritroveremo con un mercato del lavoro radicalmente nuovo. 
Attenzione: non è che oggi queste novità non ci siano, ma vengono viste più come perdite delle vecchie certezze e “decadimento” che non come novità, ed il Network Marketing rientra tra queste.

Non a caso, quando un distributore ( soprattutto tra i giovani ) si accinge ad iniziare un attività di Network Marketing viene spesso contrastato dai genitori con frasi del tipo “ Ma perchè perdi tempo con queste cretinate ??..cercati un posto fisso!!” 
Il guaio è che questa sensazione di perdita delle vecchie certezze e di “ decadimento”
colpisce anche persone adulte. E senza influenze esterne. 
Quasi come se operare nel Network Marketing costituisse un passo indietro o qualcosa di cui vergognarsi !
 In vent'anni di attività abbiamo assistito a questo atteggiamento migliaia di volte ! 
Ed è proprio da questo che nascono i dubbi e le paure ad iniziare l'attività, a contattare gli amici ed i conoscenti, ad arrendersi davanti alle prime difficoltà. 
Atteggiamento che trova conferma nel non voler fare la lista nomi, nel voler cercare i contatti solo riempiendo il web di annunci di dubbia efficacia e non parlando a nessuno di quello che stai facendo. 
Se davvero vuoi cambiare la tua vita abbandona subito questa mentalità, e prendi coscienza che, col Network Marketing  hai in mano un lavoro invidiabile sotto tutti i punti di vista! 
Fai tuoi questi concetti e trasmettili con entusiasmo ai tuoi distributori: farai la loro e la tua fortuna!
 Pensa a come sarebbe più facile l'attività con questo atteggiamento… 
Oggi milioni e milioni di persone vivono una vita molto al di sotto delle loro naturali potenzialità: una vita sicura sì, tranquilla sì, comoda sì...ma spenta, frenata nelle ambizioni e soprattutto nei sogni. 
Ecco perché sono fondamentalmente insoddisfatte. 
Il rimedio? Accettare il proprio stato. Prendere tutto ciò che di buono vi è in esso. Ma non accontentarsi.
 Sforziamoci invece di elevare il nostro tenore di vita. Usciamo dalla prigione del normale mediocre standard in cui ci hanno rinchiuso le nostre paure e i nostri condizionamenti sociali. 
Ecco, il Network Marketing, unito ad una buona formazione, rappresenta una soluzione ed apre nuovi orizzonti nella vita delle persone. 
Stiamo  parlando di collaborazione indipendente! 
Alla fine degli anni '50 una idea geniale scosse l'intero mondo del commercio negli Stati Uniti.
 Questa idea ha rivoluzionato la relazione esistente tra consumatore e prodotto.

Per la prima volta qualcuno penso' di pagare i consumatori soddisfatti di un prodotto per distribuirlo attraverso il passaparola. 
Un sistema incredibilmente efficace che ha assunto la definizione di Network Marketing.
 Purtroppo a volte viene confuso con il triste fenomeno dei sistemi piramidali o catene di S.Antonio (questi ultimi, ricordiamoci, sono illegali. Il Network Marketing e' invece pienamente riconosciuto,anche in Italia).
 Questo metodo di lavoro ha reso ricche parecchie migliaia di persone in tutto il mondo, in maniera onesta ed intelligente.
Recentemente mi sono imbattuto per caso in una occasione senza precedenti.
Il Network Marketing perfetto! il primo in assoluto in cui:
-non è importante saper vendere, perche' non è questo il concetto principale di Network Marketing!
-occorre davvero poco tempo libero per avere successo.

-il mercato a cui si rivolge consente davvero rapidi sviluppi.
Guarda di cosa si tratta! 
A volte non occorre avere idee geniali per diventare ricchi. Basta collaborare alla realizzazione del giusto progetto,anche se ha gia' pensato qualcun altro a dargli il via. 
Stai certo che qualcuno Ti dara' del pazzo visionario. 
E' la stessa cosa che hanno detto di Cristoforo Colombo, di Thomas Edison,dei fratelli Wright, di Walt Disney, di Soichiro Honda, e di tutti i grandi che questa Terra ha avuto il privilegio di ospitare. 
Scegli Tu con chi sia meglio schierarsi...


La cosa più interessante nel Network marketing è l'opportunità di realizzare buoni risultati lavorando bene: cosa che comincia innanzitutto con dei prodotti qualitativamente elevati. 
Ciò che ha danneggiato il Network Marketing più di ogni altra cosa è il numero di prodotti di qualità mediocre ed eccessivamente costosi che sono stati commercializzati da alcune società del settore.
Il network marketing invece deve essere fatto di prodotti di alta qualità ad un prezzo competitivo.
Ecco un esempio! 
La gente è stata convinta ingannevolmente a dar credito ai suoi sogni, legati al fatto di poter mettere in piedi un'attività, salvo poi vedersi costretta a chiudere i battenti a causa della qualità scadente dei prodotti venduti.
 D'altro canto, le società importanti di Network Marketing che vendono prodotti di primissima qualità ad un prezzo concorrenziale, offrendo così alla gente l'occasione di migliorare notevolmente il proprio tenore di vita cominciando con poco, costituiscono uno dei ruoli chiave di questo splendido lavoro».

Nessun commento:

Posta un commento